All for Joomla All for Webmasters

TENDENZE ABITI DA SPOSA 2018

Pin It

È appena terminata l’Anteprima Roma Sposa e ci sembra il momento giusto per fare un recap delle tendenze internazionali in fatto di abiti da sposa 2018. Le future spose che vagano alla ricerca di un vestito che le rappresenti al meglio e che le faccia sentire le più belle al mondo almeno nel giorno del proprio matrimonio iniziano a sentire la pressione del ‘tic tac, tic tac’.

COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO GIUSTO IL GIORNO DEL VOSTRO MATRIMONIO? QUI TUTTI I CONSIGLI

Bando all’ansia, vediamo in anticipo come saranno gli abiti da sposa del prossimo anno e quali sono gli stili, i colori e i modelli più gettonati.

TENDENZE ABITI DA SPOSA 2018: COLORE

Il bianco resta in pole position tra le nuance preferite delle sposine, ma si fanno largo eleganti tonalità di beige, avorio e bianco sporco per coloro che vogliono osare di più senza perdere in sobrietà e raffinatezza. Le più coraggiose, invece, potrebbero lasciarsi trasportare un po’ troppo dalla voglia di sorprendere e presentarsi all’altare in abito azzurro pastello o verde tiffany.

TENDENZE ABITI DA SPOSA 2018: ISPIRAZIONE

La parola d’ordine del 2018 è ROMANTICISMO, ma da svecchiare nel modo giusto!

  1. Sì alle spose principesse e alle gonne voluminose, a tessuti leggeri e fluttuanti, tuttavia è ammesso arricchire l’abito con piccole decorazioni quali piume, strass o perline per ottenere sicuramente un effetto più moderno. Segnaliamo Jenny Packham, wedding stylist adorata da Kate Middleton, che alla scorsa New York Bridal Week ha proposto – per le spose romantiche – abiti in tulle dalle linee a trapezio con top a maniche corte e ricami in pizzo.JENNY PACKHAM ABITI DA SPOSA 2018
  1. Per le spose che si sentono romantiche ma vogliono potersi divertire e ballare dopo la cerimonia, la soluzione più indicata è senz’altro un abito corto, non cortissimo però: fino al ginocchio è la misura giusta, dal mood anni ’50, per chi ha carattere e personalità. Naeem Khan non ha paura di far parlare di sé e propone wedding dress che assomigliano a vere e proprie opere d’arte e punta su dettagli e inserti in argento per esaltare l’abito corto: ci piacciono le frange, in stile Charleston da abbinare a perle e, perché no, cerchietti sbarazzini.NAEEM KHAN ABITI DA SPOSA 2018
  1. Altro evergreen della moda nuziale è il pizzo, ma dimenticate quegli abiti pesanti e troppo sofisticati. La tendenza del 2018 deve coniugare dolcezza e leggerezza e ci pensa Elie Saab ad accontentare le spose che scelgono un look romantico e raffinato dalla testa ai piedi. Sì perché alla Bridal Week di New York, il designer ha realizzato accessori che vanno dagli occhiali da sole alle scarpe pensati appositamente per chi vuole sentirsi una vera star. Il tocco più originale sono i petali tridimensionali, ma segnaliamo anche una affascinante linea di gioielli che vi sorprenderà e un’altrettanto ricca collezione di accessori per acconciature e veli nuziali in coordinato.
  2. ELIE SAAB ABITI DA SPOSA 2018